Lotteria degli scontrini

lotteria degli scontrini

Dal 1 gennaio 2021 partirà la Lotteria degli scontrini, uno dei nuovi strumenti adottati dallo Stato Italiano nella lotta all’evasione fiscale.

Ma come funzionerà?

Innanzitutto, per partecipare sarà necessario essere maggiorenni ed essere residenti in Italia. Con ogni scontrino elettronico relativo ad una spesa pari ad almeno 1 euro si potrà concorrere all’assegnazione di premi di importo compreso tra 100.000 euro e 30.000 euro, con un vantaggio per chi pagherà con carte, bancomat e altri strumenti tracciabili. Ogni mese ci saranno 10 estrazioni per chi paga con strumenti tracciabili e 3 estrazioni per chi pagherà in contanti. Inoltre, ci saranno due estrazioni annuali con un maxi premio di 5 milioni di euro. Per partecipare, sarà necessario avere un codice lotteria, richiedibile all’Agenzia delle Entrate dal 1 dicembre 2020. Ci saranno estrazioni specifiche anche per i negozianti, che potranno concorrere all’assegnazione di premi di importo pari a 20.000 euro al mese e 1.000.000 di euro all’anno, ma solo per i pagamenti tracciabili.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Altre News

Nuovi Registratori di Cassa 2020

Ecco che vi presentiamo i nuovi registartori di cassa del 2020. Prato Bilance: affidati ai professionisti del settore, da oltre 20 anni al tuo servizio.

lotteria degli scontrini

Lotteria degli scontrini

Dal 1 gennaio 2021 partirà la Lotteria degli scontrini, uno dei nuovi strumenti adottati dallo Stato Italiano nella lotta all’evasione fiscale. Ma come funzionerà? Innanzitutto,